hamburger menu

Ed Sheeran fa ballare con il suo nuovo singolo: fuori “Bad Habits”

Il cantautore lancia il primo singolo dell'album in arrivo e ancora in fase di registrazione

25 Giugno 2021

ROMA – Ed Sheeran è tornato puntando sull’effetto sorpresa. Il cantautore è su tutte le piattaforme da oggi con “Bad Habits”, il singolo che mette fine alla pausa dalla musica iniziata dopo il world tour di “Divide”, album che è presente nella classifica degli album più venduti in Italia da ben 224 settimane.

Dimenticate le ballate strappalacrime o i grandi giri di chitarra nudi e crudi marchio di fabbrica dell’artista inglese, in “Bad Habits” Sheeran lancia una canzone dai ritmi danzerecci e quasi elettronici frutto della voglia di sperimentare e mostrarsi in versione rinnovata rispetto al passato. Ed ha scritto e prodotto “Bad Habits” insieme a  Johnny McDaid (‘Shape of You’) e FRED (No.6 Collaborations Project) consegnando ai sui innumerevoli fan un brano up-tempo che è il primo passo verso il nuovo disco della popstar, al momento in fase di registrazione. 

Il video

Il video che accompagna il singolo è stato diretto da Dave Meyers (Billie Eilish, Kendrick Lamar) e vede Ed in una inedita versione vampiresca del suo alter-ego. I suoi tipici capelli rossi diventano bianchi e i suoi denti zanne, la narrazione, ricca di humour dark, è la metafora delle “cattive abitudini” per cui Ed passa notti selvagge in giro con il suo gruppo di indemoniati salvo ritornare alle sue solite sembianze non appena sorge il sole. 

“Sono molto felice di tornare con un nuovo singolo e volevo che il video rappresentasse la natura delle brutte abitudini in modo spettacolare- ha spiegato Sheeran- così ho scelto i vampiri. È stato molto divertente interpretare un vampiro, tranne che per l’altezza (quello non è stato per niente divertente!). Spero diverta anche voi. x”.

Il live su TikTok

Per celebrare l’uscita, questa sera si esibirà dal vivo da Portman Road a Ipswich Town per UEFA Euro2020 su TikTok, con la regia di Emil Nava. Lo streaming sarà visibile globalmente sulla pagina TikTok di Ed (@edsheeran) a partire dalle ore 22 locali. Oltre ai suoi grandi classici, canterà per la prima volta dal vivo “Bad Habits”.

2021-06-25T13:30:09+02:00