hamburger menu

Dall’infermieristica alla cera persa: tra i nuovi talenti della moda c’è Evangeline de Sosa

DELVE artisanal jewelry art è il marchio della giovanissima designer che arriva a Showcase, ad Altaroma, con i suoi gioielli ispirati all'anatomia

Evangeline De Sosa Showcase Altaroma

Roma – Si chiama Evangeline de Sosa, ha 35 anni e disegna e realizza gioielli ispirati all’anatomia umana. Creazioni artistiche che raccontano di un passato recentissimo: quello di una laurea in infermieristica e del suo lavoro da infermiera. La passione ha avuto la meglio sulla professione, così dopo un corso dedicato alla fusione della cera persa, Evangeline ha lasciato il certo per l’incerto dando vita, nel 2020, a DELVE artisanal jewelry art e Delve Medical Jewelry. Letto al contrario, ci racconta, «DELVE richiama il mio nome Evangeline de Sosa, ma è una parola che deriva dall’inglese e significa ‘profonda ricerca’».

DELVE AD ALTAROMA PER SHOWCASE 

Il marchio di Evangeline de Sosa è ‘in vetrina’ all’interno di Showcase, lo spazio che ad Altaroma accende i riflettori sui nuovi talenti di moda e design, mettendoli in contatto con buyer, grandi gruppi e stampa. L’appuntamento con la nuova collezione DELVE è il 9 luglio 2021.

GUARDA L’INTERVISTA A EVANGELINE DE SOSA

La Roma Fashion Week, in calendario dal 7 al 10 luglio 2021 negli Studi di Cinecittà, sarà un’edizione phygital da seguire in diretta sulla piattaforma digitale Altaroma Digital Runway ma anche tramite una nuova app scaricabile per tablet e smartphone.

2021-07-09T16:36:50+02:00