hamburger menu

Inventing Anna, Julia Garner ha incontrato la vera Anna Delvey in prigione: le parole dell’attrice

Dopo il successo di 'Bridgerton', Shonda Rhimes torna su Netflix l'11 febbraio

L’11 febbraio su Netflix debutta Inventing Anna, la nuova serie targata Shondaland. Composta da 10 episodi della durata di 60 minuti, lo show è firmato da Shonda Rhimes(che torna a lavorare con la piattaforma dopo Bridgerton) e la produzione esecutiva sarà curata da Betsy Beers. 

INVENTING ANNA, LA VERA STORIA

La serie è basata sulla vera storia di Anna Delvey, ma il suo vero nome è Anna Sorokin. Classe 1991, la giovane tedesca di origini russe tra il 2013 e il 2017 ha finto di essere una ricca ereditiera per frodare persone facoltose, banche, hotel e molto altro. La Sorokin – dopo la condanna da 4 a 12 anni di prigione statale, una multa di 24.000 dollari e l’obbligo a pagare un risarcimento di circa 199.000 dollari – è stata rilasciata dal carcere Albion Correctional Facility (una prigione femminile di media sicurezza) lo scorso febbraio, proprio l’11 (giorno in cui debutterà la serie). Subito dopo è passata in custodia dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) e poi detenuta in una prigione della contea del New Jersey in attesa di espulsione in Germania.

Ad interpretare Anna Delvey/Anna Sorokin nella serie è Julia Garner, che ha raccontato a Town & Country di aver incontrato la vera Anna in prigione. “Potrà sembrare strano ma l’ho trovata molto dolce. Quando l’ho incontrata in prigione l’ho trovata davvero affascinante ed estremamente gentile“, ha detto l’attrice che ha fatto ascoltar al vero personaggio il suo accento tedesco. 

Volevo capire se provasse qualche sorta di rimorso, soprattutto in prigione dove si ha molto tempo per riflettere“, ha detto Garner. A questa domanda la vera Anna avrebbe risposto di non avere molto tempo per pensare perché preferisce tenersi impegnata in cella. L’attrice ha poi concluso: “Quando recitavo avevo sempre molta ansia ed era perché Anna ha vissuto nell’angoscia tutto il tempo. Le persone non devono essere per forza d’accordo con quello che ha fatto. Con questa serie abbiamo cercato di indagare e far capire i motivi che l’hanno spinta a farlo“. 

INVESTING ANNA, LA STORIA

Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi. Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? In attesa del processo a suo carico, l’erede forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Delvey? La serie si ispira all’articolo di Jessica Pressler, anche produttrice dello show, How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato sul New York Magazine.

INVESTING ANNA, IL CAST

Il cast principale è formato da Anna Chlumsky (Veep – Vicepresidente incompetente) nel ruolo della giornalista Vivian, Julia Garner (Ozark, Dirty John) in quello di Anna Delvey, che dà il nome alla serie, mentre Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un’aspirante regista. 

INVESTING ANNA, IL TRAILER

2022-02-09T10:57:20+01:00