hamburger menu

Ho avuto 2 rapporti consecutivi con coito interrotto il 03/03…

Buongiorno,il mio ultimo ciclo risale al 23/02 . Ho avuto 2 rapporti consecutivi con coito interrotto il 03/03. Tra un rapporto e l’altro sono passati una decina di minuti durante i quali sia io che il mio fidanzato ci siamo lavati. Dopo di ciò non abbiamo avuto altri rapporti.Presa dalla paura di essere rimasta incinta […]

Buongiorno,
il mio ultimo ciclo risale al 23/02 . Ho avuto 2 rapporti consecutivi con coito interrotto il 03/03. Tra un rapporto e l’altro sono passati una decina di minuti durante i quali sia io che il mio fidanzato ci siamo lavati. Dopo di ciò non abbiamo avuto altri rapporti.
Presa dalla paura di essere rimasta incinta ho eseguito un test il 14/03 a metà mattina dopo aver trattenuto l’urina per ore con esito negativo e ne ho rifatto un altro il 17/03 con la prima urina del mattino sempre con esito negativo.
Ho un ciclo regolare di 28/29 giorni e dovrebbe ritornare tra il 21 e il 22 marzo.
Posso ritenere il test del 17/03 attendibile?
Grazie

Eva, 27 anni


Cara Eva,

sicuramente avere due rapporti consecutivi con coito interrotto comporta dei rischi, anche se eri all’ottavo giorno di ciclo, quindi all’inizio della finestra considerata fertile. Il test già si potrebbe fare 12-14 giorni dopo il rapporto a rischio, ma per essere davvero attendibile è opportuno eseguirlo dal primo giorno di ritardo.
Sicuramente i due esiti negativi fanno ben sperare, ora ti consigliamo serenamente di aspettare la comparsa delle mestruazioni, che siamo certi arriveranno a breve.
Ci raccomandiamo, per il futuro, di usare sempre un metodo contraccettivo.
Un caro saluto!
2022-03-18T18:12:20+01:00