hamburger menu

Hollywood Stargirl, il cast: “Il vero potere? Vedere sempre il lato positivo delle cose”

A due anni da 'Stargirl', su Disney+ il sequel con Grace VanderWaal

A due anni da Stargirl, su Disney+ debutta il sequel dal titolo Hollywood Stargirl. Nei panni della protagonista torna l’amatissima Grace VanderWaal e dietro la macchina da presa nuovamente Julia Hart. “Quando abbiamo girato il primo film, avevo da poco partorito il mio secondo figlio. Quindi stavolta è stato più semplice (ha riso, ndr). È stato bellissimo girare a Los Angeles, dove vivo. Il primo film era stato girato ad Albuquerque, amo fare i film in questo posto. Però è stato bello poter stare a casa e imparare a conoscere L.A. grazie a uno dei miei progetti“, ha raccontato la regista durante l’incontro stampa.

Nel sequel Ana (Judy Greer), la mamma della protagonista Stargirl Caraway (VanderWaal), viene assunta come costumista in un film, le due lasciano Mica (in Arizona) e si trasferiscono a Los Angeles: un mondo fatto di musica, sogni e possibilità. Qui, Stargirl, si ritrova circondata da un eclettico gruppo di personaggi. Infatti, tra questi ci sono i fratelli aspiranti registi Evan e Terrell, il signor Mitchell, uno dei vicini di casa di Stargirl e Roxanne Martel, una musicista che la giovane cantante ammira e incontra nel suo viaggio. “È stato davvero emozionante girare il sequel perché, dopo aver visto quanto la gente abbia amato ‘Stargirl’, mi sono sentita ancora più apprezzata e onorata di interpretarla. Per questo è stato anche sfiancante, ma credo di amare questo personaggio ogni giorno di più. Sta crescendo, sta vedendo il mondo, fa diverse esperienze e assume nuove consapevolezza. Lei è sempre la stessa, solo che qui è più matura“, ha raccontato Grace. “Mentre lavoravamo a questo film, era impossibile tornare a casa tristi perché Stargirl vede il mondo in modo diverso. Ed è un aspetto che mi ha travolta sin dal primo film. Lei si nutre di informazioni, di emozioni e di sentimenti per poi diffondere felicità, amore e positività. Credo di aver capito che va bene vedere le cose da un altro punto di vista, quello positivo“.

(L-R): Grace VanderWaal as Stargirl Caraway and Elijah Richardson as Evan in Disney’s live-action HOLLYWOOD STARGIRL, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Disney Enterprises, Inc. © 2022 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Il film è accompagnato dalla canzone Figure It Out, brano scritto e interpretato da Grace VanderWaal. “La prima canzone che ho scritto per il primo capitolo non era pianificata. Quando ho messo nero su bianco le parole, queste mi ricordavano il film e così ho mandato il testo a Julia. ‘Figure It Out’, invece, è stata scritta appositamente per ‘Hollywood Stargirl’. Non avevo mai fatto niente di simile, nessuno mi aveva mai chiesto di scrivere un brano per un progetto. Sono stata molto in ansia per questo, ma alla fine ce l’ho fatta, è stato facile e divertente. Ma, soprattutto, è stato un onore per me, amo scrivere e amo il film“, ha raccontato Grace. “Figure it out è sempre stato il tema centrale del progetto. Ci sono un paio di battute in cui i personaggi dicono questa frase ed è diventato una sorta di ritornello della pellicola. Credo di aver detto a Grace semplicemente che avrei voluto che la canzone si chiamasse ‘Figure It Out’. E che dovesse parlare di creatività. Il film, infatti, parla del processo creativo e di come le persone lo rendano gratificante“.

IL TRAILER

2022-06-09T09:43:19+02:00