hamburger menu

Da ‘La Sirenetta’ al ritorno di ‘Titanic’, le prossime novità Disney

La Walt Disney Company ha annunciato le prossime uscite nella sale cinematografiche italiane: La sirenetta live action arriverà il 24 maggio 2023

Film attesissimi ed emozionanti ritorni: The Walt Disney Company Italia ha annunciato le date di uscita nelle sale italiane dei prossimi progetti. Il 22 settembre ritornerà, in attesa del sequel ‘Avatar – La via dell’acqua’, ‘Avatar‘, il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Il 29 settembre arriverà il film Searchlight Pictures ‘Omicidio nel West End‘ con Sam Rockwell e Saoirse Ronan. Nel West End di Londra degli Anni 50, i piani per una versione cinematografica di un’opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l’omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all’interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

‘Amsterdam’, l’ultimo lungometraggio dell’acclamato regista e sceneggiatore David O. Russel, uscirà il 3 novembre. Racconto affascinante e intricato che fonde brillantemente fatti storici e finzione per un’esperienza cinematografica attuale, il film 20th Century Studios e New Regency Amsterdam è un crime originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana. Il film è interpretato dal vincitore dell’Academy Award Christian Bale, dalla due volte candidata all’Oscar Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, con il vincitore dell’Oscar Rami Malek e il vincitore di due Academy Award Robert De Niro.

Diretto da Ryan Coogler, ‘Black Panther: Wakanda Forever‘ è atteso per il 9 novembre. Nel film Marvel Studios la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Il film Searchlight Pictures ‘The Menu‘ arriverà il 17 novembre. Una coppia (Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult) si reca su un’isola costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menù sontuoso, con alcune scioccanti sorprese. The Menu è interpretato da Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo.

Strange World – Un Mondo Misterioso‘, il nuovo lungometraggio d’animazione Walt Disney Animation Studios, arriverà il 23 novembre. L’originale film d’azione e avventura viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa in cui creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e, di gran lunga, più importante missione. Arriverà il 14 dicembre il film 20th Century Studios ‘Avatar: La Via dell’Acqua‘, primo sequel diretto da James Cameron di ‘Avatar’.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldaña, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Searchlight Pictures e Film4 presentano, in associazione con TSG Entertainment, una produzione Blueprint Pictures, ‘Gli Spiriti dell’Isola‘ (‘The Banshees of Inisherin’), un film di Martin McDonagh che sarà presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il prossimo 5 settembre e dal 2 febbraio 2023 in sala. Ambientata su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, la pellicola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare. Grande e atteso ritorno in sala (9 febbraio 2023) è quello di ‘Titanic’. Il grande successo del 1997, diretto da James Cameron e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, ritorna sullo schermo per i 25 anni dall’uscita nei cinema italiani nel 1998.

Il film Marvel Studios ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania‘, diretto da Peyton Reed, arriverà il 15 febbraio 2023. I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Il 23 febbraio 2023 è atteso il nuovo film del premio Oscar Sam Mendes ‘Empire of Light‘. Ambientata nei primi Anni 80 in una cittadina balneare inglese, è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema. Nel cast la premio Oscar Olivia Colman, del vincitore del BAFTA Micheal Ward e del premio Oscar Colin Firth. Il 9 marzo 2023 uscirà il film Disney ‘Haunted Mansion‘ sulla famosa attrazione dark ride, situata in molti parchi a tema Disney nel mondo.

Diretto da James Gunn, ‘Guardiani della Galassia Vol. 3‘ arriverà il 3 maggio 2023. Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo. Il 24 maggio 2023 uscirà ‘La Sirenetta‘, la versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall. Nel ruolo della protagonista c’è la cantante e attrice Halle Bailey, accanto a un cast di talento che comprende Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, con Javier Bardem e Melissa McCarthy. Il film includerà le amate canzoni di Menken-Ashman tratte dal film d’animazione originale e anche alcune musiche inedite di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

2022-08-03T10:18:30+02:00