hamburger menu

“Tempesta”, ecco il video del nuovo singolo di Sofia Tornambene

La cantautrice di X Factor 13 torna sulle scene con il nome d'arte Kimono e un singolo inedito che arriva sulle piattaforme stanotte

20 Aprile 2023

Sofia Tornambene è Kimono. La vincitrice della tredicesima edizione di X Factor torna sulle scene musicali con un nome d’arte e un singolo sulle piattaforme digitali da stanotte. Si intitola “Tempesta” e su Diregiovani è in anteprima il video ufficiale del pezzo (Dischi dei Sognatori / distribuito da ADA Music Italy).

IL VIDEO DI “TEMPESTA”

“Si tratta di un video reverse che rappresenta come, grazie alla musica, riesco ad esorcizzare le mie paure ed uscire dai momenti di difficoltà– spiega Kimono alla Dire- volevo andare a ricreare un malessere che spesso si manifesta attraverso un attacco di panico. All’inizio del video mi trovo nel pieno della tempesta, sommersa dal caos e da mille pensieri. Pian piano la pioggia diminuisce, così come le mie preoccupazioni, il viso appare più rilassato, il respiro meno affannato e finalmente ritrovo il mio momento di pace e tranquillità”.

LA CANZONE

Il brano, non a caso, nasce con l’intento di invitare chi ascolterà ad abbracciare la propria vulnerabilità e a cercare il sostegno delle persone care nei momenti di difficoltà e caos interiore.

“Tempesta è una canzone autobiografica– racconta Kimono– rispecchia esattamente questo momento della mia vita. Nasce da un periodo difficile, di forte turbamento interiore, quando ci sentiamo sopraffatti dal caos della vita e abbiamo bisogno di trovare un momento di pace e di solitudine. Scrivere questo brano per me è stato terapeutico e spero che le mie parole possano essere d’aiuto a tutti coloro che si sentono nella tempesta, soprattutto ai miei coetanei che si trovano ad affrontare le incertezze del futuro”.

2023-04-26T10:15:21+02:00