La vita di tutti giorni è sempre così frenetica ed accelerata, che spesso, anche le cose più semplici diventano impossibili e complicate. Ritagliarsi qualche minuto per riuscire a fare la spesa in tranquillità diventa quasi una missione impossibile e il più delle volte viene fatta in modo così veloce, da commettere degli errori che possono farci spendere molto di più.

Partendo dal presupposto che all’interno delle supermercato esistono delle strategie studiate a tavolino che portano, senza che uno se ne renda conto, ad acquistare più del necessario e di conseguenza a spendere più del dovuto. Si tratta di veri e propri trucchetti, che vanno ad agire sul proprio inconscio, facendo così riempire i carrelli in modo quasi involontario. Come se non bastasse, il più delle volte si commette un errore abbastanza serio e che porta a spendere ancora.
Mai commettere questo errore al supermercato: così spendi il doppio
Fare la spesa dovrebbe essere una cosa da fare in tutta calma e serenità, scegliendo magari anche gli orari giusti, per evitare affollamenti e file chilometriche alle casse. Tuttavia, questo sembra essere quasi impossibile e il più delle volte ci troveremo a fare la spesa ad orari improbabili, con il telefono che squilla e con figli e cani annessi. Una scena quasi da film, in cui si cerca di destreggiarsi tra le corsie evitando ‘tamponamenti’ con altri carrelli impazziti come il nostro.

Quanto appena descritto sembra quasi una scena vissuta qualche giorno fa, vero? È una cosa così comune, da potersi immedesimare perfettamente in ogni singola parola. Ebbene, è proprio tutto questo caos che si vive ogni giorno a far commettere un errore nel supermercato che porta a spendere molto di più. Ma di cosa si tratta? Una volta finito di fare la spesa, si arriva quindi alla cassa per pagare e anche qui inizierà una corsa contro il tempo.
Infatti, mentre noi stiamo cercando di aprire ancora la prima busta, la cassiera ci sta dicendo l’importo finale, così, presi dall’ansia di fare in fretta riempiamo tutto a casaccio, paghiamo e scappiamo via, e purtroppo solo una volta arrivati alla macchina o a casa ci accorgiamo di aver lasciato una busta piena proprio alla cassa del supermercato. Ora, se ci va bene ci hanno fatto la gentilezza di mettercela da parte, ma purtroppo non sempre andrà così e spesso anche ritornando dopo pochi minuti non la troveremo più, costringendoci quindi a dover riacquistare nuovamente tutto. Un errore banale, ma che avviene davvero molto di frequente.