Il sapone di Marsiglia è uno dei prodotti naturali più utilizzati in casa. Prodotto esclusivamente con oli vegetali, può essere impiegato in diverse faccende domestiche senza correre il rischio di rovinare oggetti o superfici. Il suo profumo inconfondibile, inoltre, rilascerà una gradevole fragranza in casa, che perdurerà per ore intere.

Il sapone di Marsiglia è un prezioso alleato in casa, infatti, grazie alla sua formula delicata ma efficace, è perfetto per lucidare i rubinetti, sgrassare, pulire le fughe delle piastrelle e molto efficace anche per il bucato. È possibile trovarlo sotto diverse forme, c’è la classica saponetta, c’è il sapone liquido e anche quello a scaglie. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, ma soprattutto per tutti gli usi. Ne basta anche solo un pezzettino e in pochi secondi si riusciranno ad eliminare anche le macchie più ostinate.
Sapone di Marsiglia, ecco perché si dovrebbe mettere sotto le lenzuola
Ovviamente, oltre ai classici utilizzi che tutti, bene o male, conosciamo, esistono alcuni usi alternativi che rendono il sapone di Marsiglia ancora più prezioso. Uno di questi, consiste nel mettere una saponetta direttamente sotto le lenzuola sistemate sul letto, il motivo? La risposta ha davvero dell’incredibile e una volta scoperta, non se ne potrà più fare a meno.

C’è chi lo usa per sgrassare, chi per lavare il pavimento e chi ancora lo usa per profumare casa, ma sono in pochi ad usare il sapone di Marsiglia direttamente sotto le lenzuola. Un trucco davvero geniale, che cambierò il modo di vedere le cose, ma che soprattutto porterà tantissimi benefici al corpo e alla mente. Ma perché è così importante usare il sapone di Marsiglia a letto? Le risposte sono diverse:
- Prolungata freschezza: mettere una saponetta sotto le lenzuola aiuta a far durare di più il profumo di fresco e di pulito. Un rimedio molto efficace soprattutto nei periodi più caldi, dove il sudore potrebbe portare alla formazione di cattivi odori;
- Allontana le zanzare: il profumo del sapone di Marsiglia è un ottimo repellente naturale, il che lo rende perfetto contro le zanzare ad altri piccoli insetti;
- Previene i crampi: anche se non c’è alcun dato scientifico a confermare questo, sembrerebbe che mettere del sapone di Marsiglia sotto le lenzuola aiuterebbe a prevenire i crampi notturni.
Basterà semplicemente tagliare un paio di pezzettini e posizionarli tra materasso e lenzuola, giusto all’altezza di dove arrivano le gambe. In questo modo gli effetti si sentiranno già da poco poche ore.