Né candeggina e nemmeno bicarbonato, per eliminare le macchie di caffè è questo che devi usare: funziona subito

Per eliminare le macchie di caffè non serve né candeggina e nemmeno bicarbonato: io faccio così ed elimino anche gli aloni più ostinati.

Ritrovarsi a pochi minuti da un appuntamento importante o durante una cena di lavoro con un’evidente macchia sugli vestiti non è di certo una cosa che fa piacere. Il tutto poi, peggiora notevolmente se non si ha la possibilità di agire subito e di conseguenza si rischierà di ritrovarsi con un alone che non riuscirà più ad essere mandato via.

uomo che si è macchiato la camicia con il caffè
Né candeggina e nemmeno bicarbonato, per eliminare le macchie di caffè è questo che devi usare: funziona subito Diregiovani.it

Un’altra cosa molto importante da sapere, è che non tutte le macchie devono essere trattate allo stesso modo. Infatti, in base allo sporco che avremo davanti, si potrà decidere qual è il metodo migliore con cui agire. Nello specifico, se siamo in presenza di macchia grasse, si andrà ad agire con un prodotto capace di sgrassare e di assorbire, se invece abbiamo delle macchie di sugo, di sangue o di altro tipo, il trattamento sarà completamente diverso.

Macchie di caffè, è questo l’unico metodo per eliminare ogni alone

Fra le varie macchie con cui ogni giorno possiamo ‘scontrarci’ quelle di caffè sono senza dubbio le più comuni. Basti pensare, infatti, a quante volte al giorno sorseggiamo questa bevanda. In più, questa tipologia di sporco, rientra di diritto tra quelle più difficili da mandare via e par tale motivo sarà estremamente importante agire in modo specifico e mirato.

uomo che si è macchiato con il caffè la camicia
Macchie di caffè, è questo l’unico metodo per eliminare ogni alone Diregiovani.it

Nel momento in cui dobbiamo affrontare una macchia, candeggina e bicarbonato sono sicuramente i due ingredienti più utilizzati. Con le loro particolarità proprietà infatti, riescono a rimuovere una buona parte dello sporco. Ma come fare se la macchia che abbiamo davanti è di caffè? In questo caso, per rimuoverla del tutto basterà del comunissimo dentifricio ed ogni alone sparirà senza fatica.

La prima cosa da fare per rendere efficace questo metodo, è quello di tamponare immediatamente la macchia per far assorbire l’eccesso e per evitare che il caffè penetri nelle fibre. Una volta fatto questo, sarà necessario prendere una noce di dentifricio e applicarla sulla zona da trattare. strofinare leggermente e lasciare agire per circa 10 minuti. Una volta passato il tempo necessario, risciacquare il tessuto con acqua fredda e procedere con il normale lavaggio. Ed ecco che la macchia sarà completamente sparita.

Una piccola precisazione: affinché il metodo risulti realmente efficace, sarà necessario che il dentifricio sia il classico in pasta bianca e non contenga microgranuli, in caso contrario, non solo non riuscirà a rimuovere la macchia, ma potrebbe anche danneggiare i tessuti.

Gestione cookie