Si avvicina il gran finale per la nona stagione de Il Paradiso delle Signore. Le trame che coinvolgono i protagonisti del period drama di Rai 1 si fanno sempre più intriganti e avvincenti. I risultati in termini di Auditel sono sotto gli occhi di tutti. La serie ambientata nella ruggente Milano di metà anni Sessanta continua a volare negli ascolti.
L’appuntamento di venerdì 28 marzo con Il Paradiso delle Signore 9 ha fatto registrare un ottimo 21,5% di share con 1 milione e 758 mila spettatori incollati al piccolo schermo. Ancora un mese di puntate prima della chiusura della stagione in corso. La serie con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi terminerà venerdì 2 maggio, con la decima stagione già in cantiere.

Intrighi e pepati colpi di scena sono gli ingredienti principali di una soap che ha conquistato il pubblico. Uno dei personaggi chiave da questo punto di vista è senz’altro la Venere Rita, al centro di una vera e propria “spy story”. L’ultima reclutata da Irene Cipriani sconvolgerà le sue colleghe e anche un nuovo arrivo in città scompiglierà le cose.
Anticipazioni Il Paradiso 9: Veneri sconvolte da Rita, nuovo arrivo a Milano cambia le carte in tavola
Come sanno bene gli appassionati del Paradiso Rita Marengo è la nuova Venere reclutata dalla capo commessa Irene Cipriani per sostituire Clara, partita insieme ad Alfredo per inseguire i suoi sogni sportivi in Belgio. Rita all’apparenza è la Venere perfetta e conquista rapidamente la fiducia di Irene e di tutti i colleghi del Paradiso.
Mai come nel suo caso però le apparenze ingannano. Sì, perché Rita in realtà è agli ordini di Tancredi. Estromesso dal vertice della GMM, il nipote di Adelaide non ha accantonato i suoi progetti di distruzione del Paradiso delle Signore (proprietà del suo grande rivale in amore, Vittorio Conti) e insieme alla stilista Giulia Furlan non cessa di giocare sporco.

L’ultima mossa della coppia Sant’Erasmo-Furlan è proprio aver infiltrato Rita nel cuore della concorrenza, in modo da farsi consegnare i segreti della collezione di Botteri. Nelle prossime puntate (fino al 4 aprile) la spia di Tancredi farà alle Veneri un annuncio che lascerà tutti senza parole. Nel frattempo a Milano è arrivata Lea, con notizie poco rassicuranti per Enrico.
La cognata del dottor Brancaccio ha rivelato di aver subito delle minacce. Enrico deciderà così di partire per l’America insieme a Lea e ad Anita per metterle al sicuro dai malviventi che cercando di intimidirlo per far saltare la sua testimonianza chiave al processo. Ma un evento inatteso lo costringerà a cambiare in fretta i suoi piani.