La puntata di lunedì 26 maggio di Gerri, la nuova serie crime di Rai 1 con Giulio Beranek nelle vesti del protagonista, il malinconico ispettore Gregorio “Gerri” Esposito, ha lasciato senza fiato il pubblico, che ha premiato la fiction con quasi 3 milioni di telespettatori (2 milioni 954 mila) incollati al piccolo schermo e il 17,4% di share.
Gerri si è aggiudicato così la gara degli ascolti conquistando gli spettatori del prime time. E questo non soltanto grazie al vorticoso susseguirsi di indagini e colpi di scena. A colpire il pubblico è stata anche l’apparizione di un volto ben noto agli appassionati del Paradiso delle Signore. I fan più attenti hanno riconosciuto subito la new entry nel cast della fiction: sguardo intenso e curioso, lineamenti delicati, una naturale compostezza davanti alla macchina da presa.

Parliamo di una delle vere rivelazioni nell’ultima stagione de Il Paradiso delle Signore: uno di quei personaggi capaci di conquistare subito il cuore del pubblico di Rai 1. Adesso è arrivato il momento di far breccia anche nella prima serata della rete ammiraglia con un ruolo significativo nella nuova serie crime di Rai 1 diretta da Giuseppe Bonito.
Chi è l’amatissimo volto de Il Paradiso delle Signore apparso in un’altra serie tv
Durante la puntata di Gerri andata in onda su Rai 1 nella prima serata di lunedì 26 maggio, intitolata Ogni promessa è debito, gli spettatori hanno visto apparire Elisa Quaranta, la giovanissima interprete di Anita, la figlia del medico-magazziniere Enrico Proietti nella nona stagione (conclusa il 5 maggio scorso) de Il Paradiso delle Signore.
In Gerri la piccola attrice interpreta la figlia di Ketty Capasso, vittima al centro dell’ultimo mistero risolto dall’ispettore. L’apparizione è stata breve, ma certo non è passata inosservata a chi segue con attenzione le fiction Rai. Ne Il Paradiso delle Signore Elisa Quaranta recita nella parte di Anita, la figlia di Enrico costretta suo malgrado a condividere le conseguenze della coraggiosa scelta del padre.

Il dottor Proietti infatti è costretto a separarsi a lungo da Anita, anche lei in pericolo a causa dei criminali che tallonano Enrico dopo che il medico ha deciso di denunciare un latitante coperto dal primario della sua clinica. Nella seconda parte della stagione padre e figlia riusciranno a riunirsi a Milano, grazie all’ospitalità di Marta e della sua famiglia.
A un certo punto Enrico affiderà la figlia alla cognata Lea, che la porterà con sé a Venezia. Il comportamento ambiguo della donna – da sempre innamorata di Enrico – costringerà il dottore a congedare Lea e a riprendere con sé Anita prima del burrascoso finale che lo vedrà rischiare seriamente la vita.