hamburger menu

Successo al cinema per “Joker”, il debutto è da record

In soli 4 giorni, novecentomila spettatori hanno invaso i cinema di tutta Italia per scoprire il film incentrato sull'iconico villlain

ROMA – Il primo weekend di Joker al cinema è un successo. Il film, vincitore del Leone d’Oro alla 76° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, debutta, infatti, al primo posto del box office italiano. La pellicola diretta da Todd Philips incassa 6.3 milioni di euro. In soli 4 giorni (Joker è uscito il 3 ottobre), novecentomila spettatori hanno invaso i cinema di tutta Italia per scoprire il film incentrato sull’iconico villlain. Protagonista assoluto con un’interpretazione sconvolgente Joaquin Phoenix.

L’attore regala una performance da Oscar in ogni suo piccolo dettaglio. Dagli sguardi pieni di dolore ai quattro tipi diversi di risata, passando per l’intonazione in ogni singola scena. Phoenix riesce a trasferire l’angoscia e la sofferenza che porta alla nascita di Joker in maniera perfetta. Uscire dalla sala senza qualche ripercussione emotiva è praticamente impossibile. Tutto questo non poteva non essere apprezzato dagli spettatori di tutto il mondo. Un successo planetario insomma. Ne sono testimoni i 93.5 milioni di dollari incassati negli USA (record di sempre per un weekend di apertura in ottobre negli States) e i 234 milioni a livello globale.  

2019-10-07T15:50:24+02:00