hamburger menu

Non so se lasciarlo o continuare la mia storia con lui sono tanto confusa…

Abbiamo da 6 mesi una relazione a distanza. Questa estate ci incontreremo e staremo insieme...

15 Marzo 2011

Mi chiamo Y. ed ho 16 anni, il mio ragazzo ne ha 16 e si chiama S. abbiamo da 6 mesi una relazione a distanza io sono di Roma e lui di Pescara ma i nostri nonni sono di Padova e così abbiamo deciso che questa estate andremmo li per incontrarci e stare insieme (per la prima volta) abbiamo parlato tantissimo su messenger e ci vediamo quasi sempre nella webcam ma c’è un problema nessuno dei miei amici sa che io e lui stiamo insieme perchè una volta delle amiche si sono fatte un contatto nuovo con un nome che lui non conosceva e lo ha aggiunto. Loro hanno cominciato a flertare con lui e gli ha chiesto se ha la ragazza ma lui ha detto che non ha la ragazza da 8 mesi. Poi io mi sono arrabiata, non gli ho risposto più al telefono ma dopo una settimana gli ho risposto e mi ha detto che lui aveva detto che non aveva la ragazza perchè non era obbligato a dire i fatti suoi alle sconosciute l’ho perdonato ma non ho detto niente alle mie amichee così stiamo insieme de 2 mesi senza che loro lo sappiano. Il suo migliore amico D. un mese fa mi ha detto che S. ha conosciuto un’altra su messenger C. ed abita a Padova dove sono i nostri nonni io gli ho chiesto che cosa c’era tra lui e questa ma lui mi aveva detto che niente e ha cominciato a comportarsi più dolce ed a non essere più tanto geloso come era prima (mi dava tanto fastidio quando era geloso per un amico mio e mi chiama ogni ora) oggi però sono entrata su Facebook e ho visto che S. aveva commentato la foto di un suo amico e l’aveva commentata anche C e una sua amica L. ed S. vedendo che C. ha commentato anche lei la foto le ha detto : Crys. TVB <3
l’amica di C : non l’ami?
S.: certo ma questo le dico su messenger non a un commento di una foto. Crys vieni su messenger
Non so se lasciarlo o continuare la mia storia con lui sono tanto confusa ma io ho cominciato ad amarlo veramente vorrei un consiglio
Grazie 1000 bacetti
,

Cara Y,
capiamo la tua confusione e il tuo senso di smarrimento, viversi una storia a distanza, per lo più con un ragazzo che non hai mai conosciuto di persona, è molto complicato, ma anche tanto affascinante.
Le opportunità che offre la rete nel mettere in relazione le persone sono infinite, ma ci sono anche tanti rischi: noi crediamo nei tuoi sentimenti, ma non è detto che il ragazzo che pensi di amare sia realmente quello che ti sei immaginato fino ad oggi. Un rapporto è fatto anche di sguardi, di sensazioni e di contatto, evidentemente da questo non si può prescindere per entrare davvero in relazione con qualcuno.
Noi non possiamo fare altro che metterti in guardia dai pericoli che potresti correre affidandoti totalmente a ciò che ti viene proposto da una persona di cui sai poco, è importante conoscersi anche nella vita di tutti i giorni. In questi mesi ti sei innamorata ma hai colto molti segnali che, evidentemente, ti stanno facendo venire dei dubbi.
Forse la risposta alla tua domanda ce l’hai dentro di te, basta saperla cercare, magari dandoti ancora un po’ di tempo.
Torna a scriverci quando vuoi, cari saluti! ,Y, 16 anni,11-03-2011,Relazioni di coppia

2011-03-15T13:18:22+01:00