hamburger menu

Si può rimanere incinta dopo un rapporto consumato senza precauzioni?…

Premetto che prima avevamo avuto un primo rapporto con tutte le precauzioni del caso...

Salve, ho un pensiero che mi assilla. E’ possibile che la mia ragazza possa rimanere incinta dopo un rapporto consumato senza precauzioni? Premetto che prima avevamo avuto un primo rapporto con tutte le precauzioni del caso; e nel secondo (dopo circa mezz’ora), appunto non abbiamo usato nulla, ma non c’è stata eiaculazione. La mia ragazza era al 13mo giorno del ciclo.
grazie

Anonimo


Caro Anonimo,
possiamo dirti che alcune possibilità ci sono, perchè una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo, anche nel caso in cui ci sia stata un’adeguata pulizia. Inoltre la tua ragazza era al tredicesimo giorno del ciclo, quindi è possibile che fosse durante l’ovulazione. Quindi il preservativo va sempre messo sin dalle prime fasi di ogni rapporto, per poter vivere la sessualità nella maniera più serena e responsabile possibile.
Dunque vi consigliamo comunque di aspettare il prossimo ciclo della tua ragazza con la maggiore tranquillità possibile. Se dovessero esserci dei giorni di ritardo fete un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Facci sapere come procedono le cose, siamo a tua disposizione per qualsiasi altro dubbio!
Cari saluti!

2018-12-21T10:18:44+01:00