Ho avuto un approccio con il mio partner con gli slip…

Ora è possibile che sia rimasta incinta?…

Buongiorno dottore,
sono una ragazza, forse meglio dire una donna, di 32 anni. Capisco che possa sembrare impossibile, ma ho un sacco di pensieri credo inutili. Oggi ho avuto un approccio con il mio partner, senza penetrazione, io con gli slip ma lui senza. Premetto che lui ha parzialmente eiaculato è che il mio ultimo ciclo ha avuto inizio tra l’11 e il 12 marzo. Ora è possibile che sia rimasta incinta?
Grazie
Anonima,

Cara Anonima,
i tuoi pensieri non sono inutili, ma in linea con quelli di tante altre donne. Tuttavia dovresti aiutarci a capire meglio: cosa vuol dire "parzialmente eiaculato"?
Nonostante questo però, ci sentiamo di dirti che puoi stare tranquilla; da quello che scrivi il liquido seminale non è entrato in diretto contatto con la vagina e quindi la possibilità di concepimento è praticamente nulla. Inoltre bisogna considerare che tu sei al 7°-8° giorno del ciclo mestruale, e quindi in un periodo non a rischio gravidanza. Sperando di averti aiutata a sciogliere i tuoi dubbi, ti invitiamo a contattarci ogni volta che ne sentirai il bisogno!
Cari saluti!,Anonima, 32 anni,19-03-2009,Sessualità,petting