hamburger menu

La mia ragazza è contraria alla pillola per problemi di salute…

Io penso che se uso il preservativo e il coito interrotto insieme non dovrebbe succedere niente.

12 Aprile 2011

Buonasera, sono di nuovo io Giuseppe ho 23 anni fidanzato da 4 con una ragazza di 22 anni. Prima di tutto grazie dell’aiuto e scusate se sono molto assillante.
La mia ragazza è contraria alla pillola per problemi di salute, il solo rimedio è il preservativo, di solito facciamo sesso in macchina e quindi non abbiamo tante disponibilità (non ci possiamo lavare le mani prima di fare sesso) abbiamo solo semplici tovaglioli di carta.
Io penso che se uso il preservativo e il coito interrotto insieme non dovrebbe succedere niente.
Inoltre anche se facendo preliminari (ci tocchiamo) e ci dovesse essere qualche gocciolina di sperma secondo me, asciugandola con un semplice fazzolettino di carta e dopo metto il preservativo con le mani di sperma asciutto non succede niente. Secondo voi le mie supposizioni sono giuste o magari mi date qualche delucidazione sul caso.
Grazie ancora, siete molto bravi. Io sono studente a Milano ma sono della provincia di Vibo Valentia, invece la mia ragazza del mio stesso paese studia a Cosenza. Io mi sono trasferito con la mia famiglia da tre anni ma ogni mese vado in Calabria al mio paese.
Cordiali saluti.

Giuseppe, 23 anni


Caro Giuseppe,
fai bene a continuare a scriverci se hai altri dubbi e pensi che possiamo esserti utili.
Siamo d’accordo con te sul fatto che utilizzate già degli adeguati metodi anticoncezionali. L’importante è che riusciate a vivervi serenamente la vostra sessualità.
Puoi tranquillizzarti anche sulla possibilità di rischi se indossi il preservativo dopo esserti pulito le mani, perchè non ci sono problemi sia perchè hai pulito le mani sia perchè, come ti avevamo già detto, lo sperma, fuori dal suo ambiente, non sopravvive a lungo e piccole tracce a contatto con la vagina non possono portare al concepimento, perchè è fondamentale che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio.
Dato che tu e la tua ragazza non vi vedete molto spesso, pensiamo che sia ancora più importante che viviate i momenti in cui state insieme con serenità e tranquillità.
Ricordati comunque che puoi sempre rivolgerti al tuo medico di fiducia o a noi per ogni tuo dubbio.
Cari saluti!

2018-12-11T14:12:02+01:00