hamburger menu

E’ possibile rimanere incinta solo con il liquido pre-eiaculatorio?…

Soprattutto con 2 rapporti a distanza di poche ore?

18 Aprile 2011

Salve,
ho un pensiero che mi assilla. E’ possibile rimanere incinta solo con il liquido pre-eiaculatorio durante i giorni fertili? Soprattutto con 2 rapporti a distanza di poche ore? Premetto che tra un rapporto e l’altro lui ha urinato…
Grazie mille per l’attenzione

Anonima


Cara Anonima,
affinché avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento. Infatti devi tenere presente che lo sperma viene emesso in tre frazioni: la prima è piuttosto povera di spermatozoi, la seconda ne è più ricca, ma solo la terza ed ultima contiene gli spermatozoi più vitali e mobili, quelli, in altre parole, che hanno le maggiori probabilità di fecondare l’ovulo della donna. E’ vero che nel liquido pre-eiaculatorio è presente una ridotta quantità di spermatozoi, e che quindi potenzialmente può portare alla fecondazione, ma le probabilità sono decisamente ridotte e comunque deve entrare in contatto con gli organi interni femminili. Dalla tua mail non ci specifichi come e se si sono verificate tutte queste condizioni.
Comunque devi tenere presente che quando si hanno rapporti a distanza ravvicinata senza precauzioni, possono esserci fuoriuscite di sperma anche prima dell’orgasmo o il tuo ragazzo può non uscire abbastanza tempestivamente, in tutti i casi è necessario non avere più di un rapporto perché una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo.
Ti invitiamo a inviarci più informazioni per darti eventuali ulteriori chiarimenti; siamo a tua completa disposizione!
Un caro saluto!

2018-12-11T14:11:58+01:00