Ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che aveva avuto il ciclo 12 giorni prima...

Ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che aveva avuto il ciclo 12 giorni prima…

Buonasera, vorrei cortesemente chiedervi una cosa che mi fa stare in ansia da giorni.
Ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che aveva avuto le mestruazioni 12 giorni prima: premetto che, durante i preliminari ho notato la famosa goccina di sperma pre-eiaculatorio. Prima di infilare il preservativo ho tolto la goccia con le dita strofinandole diverse volte tra loro: poi, successivamente, ho cominciato ad infilare il preservativo che, penso di aver toccato nell’anello quando lo infilavo e, forse appena sopra con le dita che, secondo me erano forse solo umide appena. Poi abbiamo avuto il rapporto. Vorrei sapere se ciò che ho fatto comporta il pericolo di gravidanza. Grazie.

Roberto


Caro Roberto,
ci sentiamo di rassicurarti, è molto improbabile che la tua ragazza sia rimasta incinta.
Tieni presente che la sopravvivenza degli spermatozoi a contatto con l’aria dipende dalle condizioni atmosferiche e dal tempo di esposizione. Inoltre, perché avvenga il concepimento, è necessario che ci sia un rapporto completo, con eiaculazione interna.
Rimaniamo a tua disposizione per ulteriori richieste.
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it