hamburger menu

Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo prima che avessi il ciclo…

In genere assumo la pillola ma ero in pausa.

Salve, so che probabilmente mi sto sbagliando ma ho il terrore di essere incinta. Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo 3 giorni prima che avessi il ciclo, che si è manifestato regolarmente. L’eiaculazione non è avvenuta all’interno, ma è fuoriuscito, credo, liquido preseminale. In genere assumo la pillola ma ero in pausa, non dovevo assumerla quel giorno, è possibile che si sia innestata una gravidanza, dato che dopo circa una settimana dal rapporto ho iniziato ad avvertire seno gonfio e dolente, e qualche sporadico capogiro?attendo una risposta al più presto possibile, grazie.

Mary


Cara Mary,
capiamo la tua preoccupazione, ma da quello che ci scrivi puoi stare tranquilla, perchè la pillola anticoncezionale copre anche i giorni in cui non la assumi e durante i quali torna il ciclo.
Inoltre hai avuto il rapporto tre giorni prima del ciclo, quindi fuori dal periodo ovulatorio; l’eiaculazione non è avvenuta internamente e soprattutto il ciclo si è manifestato regolarmente.
Quindi stai tranquilla. La pillola anticoncezionale è sicura e ti ribadiamo che, se la assumi regolarmente, ti copre anche quando fai la pausa di sette giorni tra una confezione e l’altra.
Ricordati che puoi contare su di noi per ogni tua domanda.
Un caro saluto!

2019-01-09T15:58:19+01:00