hamburger menu

Per quale motivo, secondo voi, ho le mestruazioni scarse?…

Ieri mi è venuto il ciclo con 4 giorni di anticipo...

21 Aprile 2011

Salve a tutti…
Mi dispiace rivolgermi a voi per l’ennesima volta, ma purtroppo non ho a chi rivolgermi.
Ieri (giorno 11) mi è venuto il ciclo con 4 giorni di anticipo, accompagnato da dolori lancinanti a schiena e basso ventre.
Oggi però, nonostante sia il secondo giorno e di solito mi vengono abbondantissime, continuo ad averle scarse. A volte avverto dolore alla schiena e al basso ventre e ho notato che sono di colore rosso vivo con (a volte) piccoli coaguli…
Questa per me è una cosa anormale perché di solito ce le ho abbondanti con perdite anche molto scure.
La scorsa volta avete detto che l’uso di medicine può alterare la consistenza del ciclo, ma sono 5-6 giorni che le ho sospese…
Per quale motivo ce le ho scarse? Ho mangiato carne a volontà, non ho il ferro basso, può essere il freddo?
Ma è la prima volta che mi succede.

Anonima


Cara Anonima,
ci fa piacere ricevere tue notizie, non esitare a scriverci ogni qual volta hai dubbi e perplessità.
Riguardo l’andamento del ciclo mestruale, tieni presente che può essere influenzato da diversi fattori, tra cui: stress, cambiamenti di stagione, sbalzi ormonali, stili di vita, assunzione di farmaci o droghe, etc., quindi l’anticipo del ciclo e il suo flusso possono avere cause diverse.
Come ci hai scritto precedentemente, nell’ultimo periodo hai avuto un irritazione del colon, probabilmente dovuta all’ansia, allo stress e al nervosismo. Questi fattori influiscono negativamente sul “soma”, così come i cambiamenti climatici. Considera che il freddo è un vaso costrittore, quindi potrebbe condizionare il flusso sanguigno.
Detto ciò, sarebbe opportuno che ti rivolgessi al tuo ginecologo di fiducia per fare degli accertamenti sul tuo stato di salute. Se non sai dove andare, puoi comunicarci la zona in cui abiti, t’indicheremo il consultorio più vicino a cui puoi fare riferimento gratuitamente.
Facci sapere come vanno le cose, noi siamo sempre a tua disposizione.
Cari saluti

2018-12-11T14:11:54+01:00