hamburger menu

Ci sono molte possibilità che io sia rimasta incinta?…

Convivo col mio ragazzo, ho avuto un rapporto non protetto...

21 Aprile 2011

Buongiorno, sono Giovanna, volevo porvi una domanda:
Io convivo col mio ragazzo ed ho avuto il ciclo sabato 10 con qualche perdita, e poi da domenica 11 il ciclo abbondante. E’ terminato ieri 14. Stamattina ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo.
La domanda è, ci sono molte possibilità che io sia rimasta incinta?
Attendo una risposta piuttosto urgente.
Grazie

Giovanna


Cara Giovanna,
capiamo l’urgenza della tua richiesta, cercheremo di darti delle risposte chiare e precise che ti aiutino a sciogliere i tuoi dubbi.
Da quello che scrivi, il rapporto non protetto è avvenuto nel sesto giorno rispetto all’inizio del tuo ciclo, quindi molto probabilmente fuori dal periodo di ovulazione. In genere l’ovulazione avviene tra il decimo e il diciottesimo giorno del ciclo circa, anche se non è possibile indicarlo con precisione, perché in ognuna possono esserci delle differenze soggettive non prevedibili. Quindi, se il tuo ciclo è regolare, non dovresti correre nessun rischio di gravidanza.
Comunque avere rapporti completi non protetti è rischioso e visto che ci comunichi di convivere con il tuo ragazzo, forse è importante che vi confrontiate per cercare insieme la maniera più serena e responsabile per vivervi la vostra sessualità. Se avete bisogno di un maggiore supporto e informazioni più sicure, potete andare dal tuo ginecologo di fiducia e parlarne con lui. Se non sapete a chi rivolgervi, facci sapere dove abitate e vi indicheremo il Consultorio al quale potrete fare riferimento gratuitamente.
Facci sapere come vanno le cose, puoi contare su di noi per ogni tua richiesta.
Un caro saluto!

2018-12-11T14:11:55+01:00