hamburger menu

Lo scorso sabato io e il mio ragazzo abbiamo provato a fare l’amore per la terza volta…

Il preservativo si è rotto, e probabilmente un pò di liquido pre-eiaculatorio è entrato a contatto con le mie parti intime.

21 Aprile 2011

Salve a tutti voi esperti… ho una terribile ansia che mi tormenta… lo scorso sabato io e il mio ragazzo abbiamo provato a fare l’amore per la terza volta. Dico provato perchè in realtà tutte le volte non c’è mai stata penetrazione completa… in altre parole l’imene non si è mai rotto. Il fatto è che, essendo alle primissime esperienze, non mi rilasso come dovrei e mi sento agitata nonostante ho voglia farlo. Il problema è che sabato, mentre stavamo provando, il preservativo si è rotto, e probabilmente un pò di liquido pre-eiaculatorio è entrato a contatto con le mie parti intime… ma ci tengo a precisare che non c’è stata penetrazione completa e che l’imene non si è mai rotto ancora… c’è qualche pericolo di rimanere incinta? Vi prego, rispondetemi… ho paura.

Anonima


Cara Anonima,
capiamo la tua agitazione per la paura di essere rimasta incinta, ma è importante mantenere la calma.
Da quello che ci dici, non c’è stato un rapporto completo e il liquido pre-eiaculatorio è entrato in contatto con le tue parti intime solo marginalmente.
Tenendo conto che una donna per rimanere incinta deve essere nel periodo di ovulazione e l’eiaculazione deve avvenire “internamente”, non ci sono i presupposti per una gravidanza.
Detto ciò, vorremmo invitarti a riflettere sul momento che stai vivendo: l’agitazione e la rigidità di cui parli quando provi ad avere un rapporto intimo col tuo ragazzo, ci fa pensare che forse c’è qualcosa d’inconsapevole che ti blocca. Probabilmente desideri fare l’amore con lui, ma non ti senti completamente a tuo agio. Quando ti sentirai veramente pronta a vivere la tua “prima volta” sarà tutto più naturale e spontaneo.
Potrebbe esserti d’aiuto parlarne con il tuo partner per individuare ciò che potrebbe farti sentire più a tuo agio e comunque procedere gradualmente, rispettando i tuoi tempi e i tuoi vissuti.
Facci sapere come vanno le cose e ricordati che puoi sempre contare su di noi per ogni tua richiesta, perchè è normale avere dubbi quando si affrontano le prime esperienze sessuali!
Cari saluti!

2018-12-11T14:11:56+01:00