hamburger menu

E’ normale che io mi senta costantemente bagnata?…

Inoltre, ho notato che il seno mi si è indurito e ingrossato, e mi fa male...

Grazie per la risposta, ma vorrei un altro chiarimento.
Il giorno 18 dicembre ero in gita con la scuola e per farmi la doccia mi sono dovuta recare in quella dei maschi poichè la doccia delle femmine era già occupata.
Prima di farmi la doccia però, sono andata in bagno per far pipì e mi sono asciugata (ovviamente) con la carta igienica. Mi sono resa conto che era piuttosto umidiccia e quindi ne ho tolta un po’ per paura che si trattasse di sperma, e dopo mi sono fatta la doccia.
Ecco, volevo chiedere se, ipotizzando per assurdo, c’era dello sperma che poi si è depositato nella mia parte intima… dato che anche una mia amika si è trovata nella mia medesima situazione e adesso le mestruazioni le sono saltate.
E  poi un’ultima domanda. Il ciclo mi dovrebbe venire per il 15. E’ normale che io mi senta costantemente bagnata nelle mutande e che abbia perdite bianche o a volte simili ad acqua? Inoltre, ho notato che il seno mi si è indurito e ingrossato, e mi fa male.

Anonima


Cara Anonima,
hai fatto bene a scriverci nuovamente, siamo qui a vostra disposizione per rispondere ad ogni domanda.
La situazione che ci descrivi è piuttosto “particolare”: per prima cosa non sappiamo se l”umido” che hai trovato nella carta igienica possa trattarsi di sperma, in tal caso devi tener presente che gli spermatozoi non sopravvivono a lungo fuori dal loro ambiente.
Inoltre, laddove si sia depositato un pò di sperma nella parte esterna della vagina, è praticamente impossibile che tu possa essere rimasta incinta.
I fastidi che provi a livello fisico sembrerebbero essere tipici sintomi pre-mestruali, tenuto conto che abbiamo già escluso la possibilità di una gravidanza.
Detto ciò, tieni conto che l’andamento del ciclo mestruale è influenzato da diversi fattori: stress, cambio di stagione, assunzione di medicine o droghe, alimentazione, etc… Quindi è molto importante che tu stia tranquilla, vedrai che il ciclo non tarderà a venire!
Facci sapere come vanno le cose e non esitare a scriverci se dovessi avere ulteriori dubbi.
Un caro saluto!

2019-01-09T16:39:45+01:00