hamburger menu

Vorrei avere qualche consiglio in più sul liquido pre-eiaculatorio…

Premettendo che io e la mia ragazza siamo alle prime armi, l'altro giorno eravamo sul letto e ci siamo scoperti...

28 Aprile 2011

Vorrei avere qualche consiglio in più sul liquido pre-eiaculatorio. Premettendo che io e la mia ragazza siamo alle prime armi, l’altro giorno eravamo sul letto e ci siamo scoperti… dopo un pò di coccole, ci siamo masturbati a vicenda per la prima volta. Io non sono venuto, dato che la masturbazione è durata circa un minuto ed essendo anche lei alle prime armi non mi ha fatto provare tutto questo piacere, però il liquido pre-eiaculatorio mi aveva già lubrificato. Vorrei sapere se c’è rischio che, magari toccandosi la bocca con le mani, o tirando su le mutandine magari sfiorandosi con le mani, ci sia un rischio di contaminazione, cioè che qualche mio spermatozoo sia entrato effettivamente nel corpo della mia ragazza. Dite che gli spermatozoi sopravvivono anche in questo modo tipo superman? Grazie anticipatamente…

Anonimo


Caro Anonimo,
nelle condizioni che descrivi riteniamo sia davvero improbabile, se non impossibile, che ci sia stata una “contaminazione”, ovvero che si sia instaurata una gravidanza. Perchè accada molte condizioni devono essere soddisfatte: la donna deve essere nei suoi giorni fertili e un certo numero di spermatozoi deve arrivare nelle tube e fecondare l’ovocita e ciò può avvenire attraverso un rapporto completo, con eiaculazione interna.
Devi sapere che il liquido pre-eiaculatorio contiene una bassissima percentuale di spermatozoi e, stando a quanto dici, non è detto che ci sia stato un contatto diretto tra liquido e parti intime.
Per queste ragioni sentiamo di poterti tranquillizzare.
Dato che siete “alle prime armi”, vi segnaliamo che in tutta Italia sono a disposizione i Consultori per i giovani, che si trovano all’interno delle ASL di zona, e che forniscono consulenze ginecologiche gratuite, anche ai minorenni senza bisogno che siano accompagnati dagli adulti. Se vuoi, puoi dirci dove abiti e ti indicheremo il Consultorio a cui puoi fare riferimento.
Noi restiamo sempre a tua disposizione per qualsiasi altra informazione. Torna a scriverci quando vuoi… Cari saluti!

2018-12-11T14:11:47+01:00