hamburger menu

Potrebbe esserci una correlazione tra il giramento di testa e l’assunzione della pillola?…

Ho fatto delle ricerche su internet e ho sentito che come pillola è molto forte, mi consiglia di cambiarla?...

28 Aprile 2011

Buonasera,
sono una ragazza di 19 anni, per un anno e qualche mese ho assunto con regolarità la pillola Miranova, tuttavia la suddetta dipendeva da me, e adesso non lavoro più perchè seguo l’università, era diventata molto costosa, da 11,32€ a 11.82 in un mese.
Da sei giorni sto assumendo, sempre regolarmente, un’altra pillola la KIPLING, la ginecologa ha sostenuto che questa è simile alla Miranova, che tolleravo molto bene.
Anche la kipling credevo di tollerarla bene, solo che nei giorni a seguire mi ha dato un po’ di mal di stomaco, tuttavia essendo io delicata di stomaco ed avendo mangiato una pizza poco cotta, non riesco a capire se sia stata la vivanda o la pillola.
Tuttavia oggi, lunedì 06 aprile 2009 dopo l’assunzione della pillola ho avuto un giramento di testa, non subito dopo, ma a distanza di 30 min credo, però la pillola l’ho iniziata ad assumere mercoledì 1 aprile 2009, potrebbe esserci una correlazione? Il giramento di testa con l’assunzione della pillola?
Ho fatto delle ricerche su internet e ho sentito che come pillola è molto forte mentre la miranova è leggera, mi consiglia di cambiarla?
Cordiali saluti

                                                                                            Arianna, 19 anni


Cara Arianna,
è possibile che i sintomi che descrivi (mal di stomaco, giramenti di testa) possono essere ricollegabili all’inizio dell’assunzione della pillola o, come nel tuo caso, al cambiamento di tipologia di pillola. Da quanto ci riporti, però, ci sarebbero altri fattori che potrebbero aver influito sul tuo stato, come per esempio non aver digerito bene o aver vissuto una giornata particolarmente stressante. In ogni caso può volerci un po’ di tempo per abituarsi alla nuova pillola, quindi continua ad assumerla regolarmente fino alla fine della confezione. Ti consigliamo di monitorare la comparsa di ulteriori stati di malessere e di far riferimento alla tua ginecologa di fiducia se dovessi avere ancora dei disturbi.
Buona giornata! Ricordati che rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio.
Un saluto!

2018-12-11T14:11:49+01:00