hamburger menu

In queste 2 settimane sono stata sotto stress e ho avuto nausee frequenti…

E' possibile che nonostante abbia avuto un ciclo normale io sia incinta?...

3 Maggio 2011

Salve!
Ho avuto una specie di rapporto non protetto verso il 25 di ottobre più o meno… Vi spiego meglio.. lui è entrato solo di pochissimo (anche se sò che qst non cambia nulla xò specifico) io ero al massimo giorno di ovulazione. Passano i giorni e mi arrivano con 3 o 4 giorni di ritardo (come sempre) ciclo normale anche se per un giorno si è fermato xò ho avuto un’emorragia qndi dovrebbe essere normale! Da allora non ho mai più avuto rapporti a rischio.. Questo mese il ciclo dovrebbe arrivarmi il 21 Dicembre e oggi (15 dicembre) ho avuto delle perdite come quando deve arrivarmi il ciclo bianco misto rosso. In queste ultime 2 settimane sono stata un po’ sotto stress e ho avuto nausee molto frequenti. E’ POSSIBILE CHE NONOSTANTE ABBIA AVUTO UN CICLO NORMALE IO SIA INCINTA???
Grazie milleee

Anonima


Cara Anonima,
riteniamo che puoi tranquillizzarti, è improbabile che tu possa essere incinta, soprattutto a fronte delle passate mestruazioni.
E’ possibile che le perdite annuncino l’arrivo in anticipo delle mestruazioni, devi sapere che lo stress può influire sull’andamento del ciclo.
Ad ogni modo, ti consigliamo ti utilizzare sempre precauzioni da inizio rapporto, è l’unico modo per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni e per vivere al meglio la propria sessualità. Se hai dei dubbi, puoi sempre rivolgerti al tuo ginecologo, saprà suggerirti il metodo anticoncezionale più adatto alle tue esigenze. Nel caso tu non sappia da chi andare, puoi dirci la zona in cui abiti, t’indicheremo il Consultorio più vicino a casa tua, dove puoi trovare professionisti che offrono il loro servizio gratuitamente.
Cari saluti e buone feste!

2018-12-11T14:11:46+01:00