hamburger menu

Ho un’ansia assurda non riesco a dormire la notte e il giorno…

Posso essere incinta?? L'ansia può ritardare o bloccare il ciclo??...

Salve avrei bisogno di un consiglio.. La sera del 12 novembre durante un rapporto con il mio ragazzo si è rotto il preservativo.. io aspettavo il ciclo x giorno 18 novembre ad oggi 19 novembre questo non è ancora arrivato.. A me arrivano ogni 28/29 giorni ho sintomi ma ancora nulla.. Ho un’ansia assurda non riesco a dormire la notte e il giorno lo trascorro a vagare con la mente e a fare continue ricerche su internet con la speranza di trovare una risposta.. ora la mia domanda è: Posso essere incinta?? L’ansia può ritardare o bloccare il ciclo??aspetto vostre notizie Grazie mille

Anonima


Cara Anonima,
se il rapporto a rischio è avvenuto il 12 Novembre e il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 18, presumibilmente non eri nel periodo di ovulazione, ma non è possibile affermarlo con sicurezza.
Ad ogni modo, fattori come lo stress, il cambio di stagione, l’alimentazione, gli sbalzi ormonali, l’assunzione di farmaci o droghe etc… possono sicuramente influire con l’andamento del ciclo.
Per queste ragioni, ti consigliamo di tranquillizzarti e aspettare ancora qualche giorno, se il ritardo dovesse diventare rilevante puoi effettuare un test, in modo da toglierti ogni dubbio.
Un caro saluto!

2019-01-16T17:18:52+01:00