Di notte ho vomitato per influenza intestinale, ho ripreso la pillola subito dopo...

Di notte ho vomitato per influenza intestinale, ho ripreso la pillola subito dopo…

Salve, mi è capitato che sabato sera ho avuto un rapporto sessuale con mio marito e ho preso la pillola alle 21, alle 2 di notte ho vomitato per influenza intestinal, ho ripreso la pillola subito dopo, alle 7:30 del mattino ho rivomitato. Dovevo riprenderla o ero comunque coperta perché l’avevo assorbita. Ero alla 3 settimana di assunzione e poi ho continuato a prenderla. Devo continuare a prendere un’altra scatola di seguito senza intervallo di 7 giorni o posso smettere a fine scatola? Aspetto notizie.
Saluti

Isa


Cara Isa,
in questi casi, se l’attacco di vomito è avvenuto dopo le 4h dall’assunzione della pillola, come in entrambe le situazioni che descrivi, non è necessario prenderne un’altra, perché la compressa dovrebbe essere già stata assorbita. Quindi diciamo che il tuo è stato un eccesso di zelo.
Per queste ragioni puoi continuare regolarmente l’assunzione della pillola fino alla fine del blister e rispettare l’intervallo come di prassi.
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it