hamburger menu

Mi è capitato il giorno del suo compleanno, di sognare una mia ex con la quale sono stato 3 anni fa…

Nel sogno lei era l'assistente di un'insegnante di università, e giudicava la mia interrogazione...

6 Maggio 2011

Salve a tutti, qualche tempo fa, mi è capitato il giorno del suo compleanno, di sognare una mia ex con la quale sono stato 3 anni fa, nel sogno lei era l’assistente di un’insegnante di università, e giudicava la mia interrogazione. Per questa ragazza al tempo ho sofferto parecchio, con lei non ho più nessun tipo di rapporto da circa due anni. Al mattino ricordando questo sogno sono rimasto turbato, ormai lei lo considero un capitolo chiuso, ma questo sogno mi ha infastidito parecchio, anche perché ripeto, è capitato il giorno del suo compleanno. Ora, non pretendo che mi forniate un’analisi dettagliata del perché e percome io abbia fatto questo sogno, magari una traccia… mi ha dato molto fastidio questa cosa perché durante il giorno ho ripensato ai momenti vissuti assieme ed è tornata a galla tutta la sofferenza patita. Grazie mille per l’attenzione.,

Caro Anonimo,
il fatto che tu abbia sognato la tua ex proprio il giorno del suo compleanno può essere legato al fatto che quella data abbia una risonanza inconsapevole dentro di te, e questo legame col passato è emerso nel sogno, proprio nel momento della giornata in cui le difese si abbassano.
E’ possibile che non sia del tutto vero che la tua storia sia una capitolo chiuso, forse c’è ancora del rancore e del dolore non completamente metabolizzato.
Nel sogno la tua ex rappresenta una parte più giudicante e critica. Chissà se lei era così con te oppure potrebbe essere che tu stesso in questo periodo ti senti molto critico su ciò che fai e ciò che sei?
Se ti va puoi fornirci altri dettagli sulla tua storia personale, in questo modo potremmo fare un’interpretazione più vicina alla tua realtà.
Torna a scriverci quando vuoi, saluti!,Anonimo,18-10-2010,Sogni-Il mondo interiore

2011-05-06T16:26:35+02:00