hamburger menu

Sono una ragazza sposata da 1 alla ricerca di un bimbo…

Non mi è mai successo di avere spotting quindi spero siano state perdite da impianto, quanto devo aspettare per fare un test?...

Buonasera sono una ragazza di 23 anni sposata da 1.. sn alla ricerca di un bimbo. da marzo ho sospeso la pillola anticoncezionale, solo che avendo ciclo irregolare non mi è venuto più fino al 31 agosto finito il 6 settembre. il ciclo l’ho riavuto grazie al lunetyl e al 5 giorno del ciclo ho preso clomid per stimolare l’ovulazione.
ho avuto rapporti mirati nella settimana tra il 12 e il 19.. verso il 14 ho iniziato ad avere dolori al seno e il 21 ho avuto per 4gg perdite,pensavo fosse ciclo ma era diverso senza dolori e con perdite andate dal rosso al marrone diminuendo sempre di più.
adesso il dolore al seno è scomparso solo ieri e in vita mia non mi è mai successo di avere spotting quindi spero siano state perdite da impianto,ieri le dovevo avere se fossero state regolari ,adesso chiedo quanto devo aspettare per fare un test?gli unici sintomi che ho sono stanchezza dolore alla schiena soprattutto i reni,e ogni tanti dolori di stomaco.. spero davvero in una risposta distinti saluti

Viviana, 23 anni


Cara Viviana,
dal momento che il tuo ciclo è così irregolare è difficile capire se le perdite ematiche che hai avuto per 4 giorni fossero ciclo, spotting pre-mestruale o perdite da impianto.
Ad ogni modo, puoi già effettuare il test visto che l’ultimo ciclo lo hai avuto a fine agosto.
Un’ultima cosa: non capiamo perchè tu stia programmando in modo così cavillare la tua gravidanza, sei giovane e il modo migliore per rimanere incinta è vivere la propria intimità col partner serenamente, a meno che non ci sia altro.
In bocca alla cicogna!

2019-03-13T14:28:09+01:00