hamburger menu

Ho avuto due rapporti nel periodo fertile, completi con preservativo…

Considerato che ha l'85% di forme anomale alla testa, diminuisce il rischio di indurre una gravidanza naturalmente?...

Secondo lei questi sn da considerare rapporti rischiosi?
ho avuto due rapporti nel periodo fertile.. completi con preservativo.. premetto che lui nn ha eiaculato dentro ma fuori dopo un pochino.
la paura è che posso essermi toccata o che mi abbia toccato con le mani bagnate del suo liquido prespermatico che so che può essere pericoloso. premetto che io ho 35 anni e che lui ha 46 anni. e dall’esito del suo spermigramma fatto due mesi dopo questi rapporti risulta una teratozoospermia e una motolità di 60 % forme mobili(cerca un figlio con la moglie ma nn riescono).
RISCHIO DI ESSERE INCINTA DI LUI? POSSO STARE TRANQUILLA SECONDO LEI? CONSIDERATO CHE HA L 85% DI FORME ANOMALE ALLA TESTA… DIMINUISCE IL RISCHIO DI INDURRE UNA GRAVIDANZA NATURALMENTE?

Anonima, 35 anni


Cara Anonima,
ti puoi rassicurare, se hai avuto rapporti protetti non sei a rischio di gravidanza.
Riguardo la fertilità del tuo partner, non è possibile fare delle previsioni senza conoscere il dettaglio della sua situazione complessiva e in assenza di altri esami specifici.
Generalmente l’alterazione della morfologia spermatica, a fronte di un buon numero di spermatozoi con mobilità ancora buona, non sono un severo problema.
Nello specifico, il fatto che il tuo compagno abbia solo il 15% di spermatozoi con forme normali indica che il restante 85% dei suoi spermatozoi è incapace di penetrare la parte esterna dell’ovocita proprio per via di una forma alterata.
Ad ogni modo, per eludere ogni rischio se non desideri una gravidanza, continua ad usare precauzioni, non si sa mai!
Un caro saluto!

2019-03-06T17:52:13+01:00