hamburger menu

Volevo soltanto sapere se il risultato del test sulle urine…

Può essere diverso il risultato dei test fatti in un altro laboratorio?...

Scusate ancora per il disturbo..
Volevo soltanto sapere se il risultato del test sulle urine con valore 25u i/l e giusto che dia valore negativo e se può essere diverso il risultato dei test fatti in un altro istituto….
Grazie della risposta…

Federica


Cara Federica,
un test di gravidanza dosato su urine o sangue viene considerato negativo se il valore di Beta-Hcg risulta inferiore a 10ui/l, positivo se la quantità d’ormone dosato risulta uguale o superiore a questo valore.
Nel caso di gravidanza il valore delle beta HCG mediamente raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI, quindi può variare di giorno in giorno.
Nelle tue e-mail una volta parli di un valore inferiore a 2, una volta di un valore uguale a 25, e infine di un valore inferiore a 2, con test fatti sul sangue (quando hai avuto risultati <2) e sulle urine (quando il risultato era 25ui/l)…
Il fatto che in due test fatti sul sangue a distanza di tre settimane non ci siano state variazioni dei livelli di Hcg ti deve rassicurare.
Per quanto riguarda le differenze tra i laboratori, per alcuni valori possono essere utilizzate metodologie d’analisi diverse, o possono esserci intervalli di riferimento per i valori con range più o meno ampi, ma la sostanza del risultato non cambia.
Ad ogni modo, dal momento che hai fatto il test in centri diversi, puoi chiedere chiarmimenti sul risultato, anche se di solito nel responso è segnato l’intervallo di riferimento per interpretare autonomamente l’analisi.
Facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

2019-01-30T17:10:05+01:00