Le mestruazioni mi sono durate 3 giorni e anticipato di 1settimana...

Le mestruazioni mi sono durate 3 giorni e anticipato di 1settimana…

Salve.
Sono sessualmente attiva. il mese scorso le mestruazioni mi sono durate 3 giorni (in media 6) e anticipato di 1settimna. All’inizio non mi sono preoccupata visto che in quel periodo,lavoravo tanto e dormivo e mangiavo poco, ho pensato che la causa fosse dovuta allo stress. Ora che sono in un periodo tranquillo, le mestruazioni sono in ritardo di 10 giorni. è normale che non mi tornino? è possibile che il corpo, nonostante sia finito il periodo pesante, non si sia abituato al cambiamento? è dovuto a questi continuii cambiamenti? o c’è possibilità di una gravidanza?

Anonima


Cara Anonima,
il ciclo mestruale subisce delle variazioni individuali che possono essere causate da: stress, cambio di stagione, assunzione di farmaci o droghe, sbalzi ormonali, alimentazione, etc… quindi è possibile che il ritardo di cui parli dipenda da una o più di queste variabili.
Rispetto alla possibilità che si tratti di una gravidanza questo lo puoi sapere solo tu! Prova a fare mente locale e prova a ricordare se hai avuto rapporti non protetti e quando, così da poter escludere questa evenienza.
Ti consigliamo, se queste anomalie dovessero ripresentarsi anche durante i prossimi cicli, di rivolgerti al tuo medico di fiducia per un controllo.
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it