hamburger menu

Al mio ragazzo si è sfilato il preservativo ma non ce ne siamo accorti…

Vorrei sapere da voi se c'è un rischio di una gravidanza indesiderata perchè vivo nell'ansia e mi sta torturando...

16 Maggio 2011

Salve gentili esperti, per favore aiutatemi, ho un dubbio atroce!
il mio ultimo ciclo è iniziato il 22 agosto e il 2 settembre ho avuto il mio primo rapporto. al mio ragazzo si è sfilato il preservativo ma non ce ne siamo accorti.. quindi dopo poco lui si è reso conto ed ha eiaculato fuori. vorrei sapere da voi se c’è un rischio, anche minimo, di una gravidanza indesiderata perchè vivo nell’ansia e mi sta torturando.. non riuscirò ad aspettare il prossimo ciclo per saperlo anchè perchè non è quasi mai regolare (l’ultima volta ha ritardato di 8 giorni!) vi prego consigliatemi al più presto!
grazie in anticipo.

Anonima


Cara Anonima,
dal momento che non vi siete accorti in che momento si è sfilto il presrvativo non ci è dato sapere se ci sono state delle fuoriuscite di sperma.
Eri presumibilmente nel tuo periodo fertile, anche se non è semplice individuarlo soprattutto perchè il tuo ciclo non è regolare, comunque un margine di rischio potrebbe esserci.
Ti consigliamo di aspettare l’arrivo delle mestruazioni e, già dal primo giorno di ritardo (contando 28 giorni dall’inizio dell’ultimo ciclo), effettuare un test di gravidanza, così da toglieti ogni dubbio.
Per il futuro, se dovessi avere delle perplessità rispetto al preservativo vista l’esperienza avuta (anche se il profilattico è un buon anticoncezionale e un’ottima protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili), ti consigliamo vivamente di consultare il ginecologo e individuare con lui l’anticoncezionale più adatto alle tue esigenze. Noi restiamo a tua disposizione qualora ti servissero altre informazioni. Saluti!

2018-12-11T14:02:14+01:00