hamburger menu

Sogno spesso una amica vestita solo con una camicia bianca e scalza che sale su un treno e mi saluta…

Questo sogno mi perseguita cosa significa? Lo sapete?...

16 Maggio 2011

Sogno spesso una amica vestita solo con una camicia bianca e scalza che sale su un treno e mi saluta, questo sogno mi perseguita cosa significa? lo sapete?,

Cara Anonima,
i sogni sono un utile strumento per indagare la vita interiore di una persona, soprattutto all’interno di un percorso di terapia, in cui è possibile fare delle amplificazioni interpretative.
In questo contesto non ci è dato conoscere la tua storia personale quindi possiamo solo darti delle linee guida sul simbolismo degli elementi presenti nel sogno.
I treni solitamente rappresentano le opportunità, le scelte di vita, le strade da prendere, la possibilità di autorealizzarsi.
Il fatto che ti capiti spesso di guardare un’amica che parte e che ti saluta, ci fa pensare che forse stai vivendo un momento di transizione in cui l’idea di lasciarti andare e di buttarti in nuove avventure ti fa un po’ paura. L’immagine della tua amica vestita di una sola camicia e a piedi nudi potrebbe rimandare a un’idea di fragilità, è come se intraprendere un viaggio possa mettere un po’ in discussione le proprie sicurezze e esponga a rischi.
Questo naturalmente è solo uno spunto di riflessione che potrebbe non rispecchiare esattamente la fase di vita che stai vivendo. Sarebbe interessante sapere qualche informazione in più su di te per darti una lettura più precisa. Speriamo comunque che ti possa essere utile.
Saluti!,Anonima,01-09-2010,Sogni-Il mondo interiore

2011-05-16T17:25:26+02:00