hamburger menu

Ho fatto petting, sono disperata ho paura di rimanere incinta!!!

Lui non ha avuto un'eiaculazione ma solo perdita di liquido pre-eiaculatorio!!...

Gentili dottori,
ho fatto petting col mio ragazzo… Io mi trovavo all’ultimo giorno di mestruazioni con poche macchie scure (il ciclo è arrivato il 6 aprile dopo circa 32 giorni, anche se di solito sono abbastanza regolare). Lui non ha avuto un’eiaculazione ma solo perdita di liquido pre-eiaculatorio!! Sono disperata, perché ho paura di rimanere incinta!!! E’ possibile che avvenga? Rispondete al più presto, grazie.

Anonima


Cara Anonima,
da quello che ci scrivi è decisamente improbabile che tu possa essere rimasta incinta, perché affinché avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, tieni presente che contiene una minima percentuale di spermatozoi, i medici riportano il rischio di gravidanza pari al 2% nel caso in cui ci fosse penetrazione e la fuoriuscita di questo liquido, situazione che che però sembra non essersi presentata nel tuo caso. Inoltre con grande probabilità eri fuori dal periodo dell’ovulazione che, in un ciclo regolare, cade il 14° giorno a partire dalla comparsa delle mestruazioni.
Dunque riteniamo che tu possa stare tranquilla per la situazione che ci hai descritto. Ti consigliamo comunque di avere sempre rapporti protetti fin dall’inizio.
Ricordati che puoi contare su di noi per ogni tua richiesta!

2019-03-06T16:32:16+01:00