hamburger menu

Si può rimanere incinta se si riprende il rapporto, senza lavarsi?…

Oppure c'è bisogno dell'eiaculazione completa?...

Buongiorno scusate il disturbo… Sono due giorni che la mia ragazza è in ansia, la domanda? Si può rimanere incinta se si riprende il rapporto dopo un po’ di tempo dalla prima eiaculazione, senza che ci siamo lavati? Vi spiego meglio, abbiamo avuto un primo rapporto sessuale, alla fine di esso ci siamo un po’ rilassati, dopo 20 minuti abbiamo ripreso senza lavarci prima…. Si può rimanere incinta se c’è un residuo di sperma sul pene? Oppure c’è bisogno dell’eiaculazione completa? Vi prego aiutatemi a capire…

Anonimo


Caro Anonimo,
da quanto scrivi ci sembra di capire che non avete usato il profilattico, probabilmente avete fatto ricorso ad un’eiaculazione esterna, o coito interrotto.
Il coito interrotto è un metodo anticoncezionale piuttosto diffuso, ma non il più sicuro. Questo metodo richiede un notevole autocontrollo da parte del ragazzo, un solo rapporto alla volta e un po’ di fortuna. Infatti, possono esserci fuoriuscite di sperma anche prima dell’orgasmo o il ragazzo può non uscire abbastanza tempestivamente, in tutti i casi è necessario non avere più rapporti consecutivi perché una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo. Insomma, è probabile che il più delle volte funzioni come metodo anticoncezionale, ma non è certo al 100%. Non è tanto lo sperma esterno residuo sul pene rischioso, quanto quello all’interno di esso… Detto questo, ora cerca di tranquillizzare la tua ragazza, aspettate che torni il ciclo, e, in caso di ritardo potete comprare un test in farmacia. Per il futuro vi consigliamo di utilizzare altri contraccettivi più sicuri, come ad esempio il profilattico o la pillola anticoncezionale, in maniera tale da vivervi la sessualità in maniera più responsabile e sicura.
Vi mandiamo i nostri in bocca al lupo e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro chiarimento!

2019-03-06T16:20:42+01:00