hamburger menu

Secondo voi nonostante io abbia preso la pillola potrei essere incinta?…

Dovrei ripetere il test o andare dal medico?...

18 Maggio 2011

Ciao sono ancora io, come dicevo il 28 marzo doveva arrivarmi il ciclo e non è arrivato. Il 14 marzo ho avuto rapporti con il mio ragazzo e il 16 ho preso la pillola del giorno dopo, oggi ho fatto il test di gravidanza risultando positivo credo, una delle due linee è più chiara. Secondo voi nonostante io abbia preso la pillola potrei essere incinta? dovrei ripetere il test o andare dal medico? Grazie mille attendo risposta ciao

Anonima


Cara Anonima,
in genere la possibilità di rimanere incinta nonostante l’assunzione della PDGD è molto bassa (si parla di percentuali che vanno dal 5 al 20 %), ma, purtroppo non è da escludere, inoltre nel tuo caso (da come ci hai scritto precedentemente) c’è stato un ritardo nell’assunzione, e ciò diminuisce la soglia di efficacia. D’altro canto il test non ti ha dato una risposta “eclatante”. A questo punto ti consigliamo di fare un test di gravidanza sul sangue, più chiaro e attendibile; lo puoi richiedere in qualsiasi laboratorio analisi anche senza prescrizione medica (il costo si aggira intorno ai 20€). Successivamente puoi consultare il medico e chiedere un consiglio su come procedere.
Ti facciamo i nostri “in bocca al lupo”. Facci sapere come evolvono le cose, ti siamo vicini e ci troverai a tua disposizione ogni volta che ne sentirai il bisogno!

2018-12-11T14:02:14+01:00