hamburger menu

Vorrei sapere la motivazione dell’aborto ke ho avuto a maggio…

Questo è l'esame istologico...

Salve mi chiamo mary vorrei sapere la motivazione dell’aborto ke ho avuto a maggio questo è l’esame istologico:
materiale deciduo-ovulare sede di fenomeni necrotico-flogistici con alterazioni regressive a carico dei rari villi coriali. grazie

Mary


Cara Mary, l’incidenza dell’aborto spontaneo nella popolazione generale è stimata essere tra il 15%-20% delle gravidanze clinicamente riconosciute. L’incidenza attuale, tuttavia, è probabilmente più alta in quanto alcuni aborti spontanei non giungono all’osservazione ospedaliera e talora avvengono prima che la gravidanza sia riconosciuta.
L’esame istologico in sé non è esplicativo della causa del tuo aborto, ma vuole essere descrittivo delle modificazioni anatomiche che si sono verificate durante le prime fasi biologiche dell’impianto embrionale a seguito del fenomeno abortivo.
Nel tuo esame specifico, le modificazioni descritte sono quelle che vengono riscontrate nella maggioranza dei casi clinici e questo deve tranquillizzarti.
Le cause dell’aborto spontaneo sono molteplici e molte di queste restano tuttora sconosciute. Le più studiate sono le cause genetiche, i fattori endocrini, le cause infettive, i fattori malformativi a carico degli organi genitali interni femminili.
Pertanto, ti invito a rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia per un ulteriore controllo specialistico mirato all’esclusione di tali possibilità.
Speriamo di averti rassicurata e dato ottimismo e fiducia per la prossima gravidanza!
Cari saluti!

2021-09-04T15:06:47+02:00