Ho avuto un rapporto con un ragazzo, ha messo il preservativo più tardi...

Ho avuto un rapporto con un ragazzo, ha messo il preservativo più tardi…

Salve,
vi scrivo per chiedervi un aiuto, dal momento che sono molto in ansia.
Il 29 di questo mese mi è venuto il ciclo, che è durato fino al 3 di giugno, poi il 4 sera ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo che ha messo il preservativo in un secondo momento. So benissimo che il profilattico deve essere usato sin dall’inizio di un rapporto, ma questa volta mi sono proprio fatta prendere dalla situazione. Credo che le probabilità di una gravidanza non siano molte, visto che non ero nel periodo dell’ovulazione e visto che la penetrazione è durata davvero poco. Ci sono molte probabilità di rimanere incinta?
Grazie mille

Ellis


Cara Ellis,
in effetti la probabilità che tu sia rimasta incinta è molto bassa, infatti eri fuori dal tuo periodo fertile e il rapporto è stato scoperto solo per poco tempo.
Ti consigliamo d aspettare tranquillamente il prossimo ciclo e, se dovesse esserci un ritardo significativo, puoi fare un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Ad ogni modo, anche se ne sei già consapevole, ti consigliamo di usare “sempre” precauzioni da inizio rapporto.
Un saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it