hamburger menu

Ho fatto petting con il mio ragazzo, ieri mi sono apparse strane perdite marroni…

Secondo lei cosa può essere?...

Buonasera.
il mio ultimo ciclo mi è venuto il 17 maggio, il 4 giugno ho fatto petting con il mio ragazzo, non c’è stata penetrazione, ieri 11 giugno mi sono apparse strane perdite marroni… secondo lei cosa può essere? posso essere incinta o è che sono molto in ansia?… spero abbia il tempo per rispondere visto che sono molto preoccupata.. grazie in anticipo.,

Cara Anonima,
se non c’è penetrazione e eiaculazione interna è davvero improbabile restare incinta, perlopiù quando si è a limite del periodo ovulatorio.
Queste tracce di sangue che ti appaiono "strane" potrebbero essere le mestruazioni; non sempre il ciclo è uguale per durata, flusso e consistenza, ci sono delle variazioni dovute a cause diverse, ad esempio il cambio di stagione, lo stress, l’alimentazione, sbalzi ormonali, assunzione di medicinali o droghe, etc…
Quindi riteniamo che puoi stare abbastanza tranquilla e non preoccuparti, questo è il vostro spazio e siamo qui per ascoltarvi. Se dovessi avere ancora delle irregolarità del ciclo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia per una visita di controllo o al Consultorio. Indicandoci la zona in cui abiti possiamo dirti quello più vicino a casa tua, dove potrai andare in forma gratuita e, se sei minorenne, anche senza essere accompagnata da un adulto.
Torna a scriverci quando vuoi! Saluti!,Anonima ,14-06-2010,Sessualit�,spotting

2018-12-11T14:02:08+01:00