hamburger menu

In questi giorni ho sentito parlare di ciclo in gravidanza e mi sono letteralmente impaurita…

Che il precedente test abbia sbagliato e che quindi questi due cicli e soprattutto quest'ultimo sia stato falso?...

Salve Gentile staff di DIREGIOVANI.IT, avrei un quesito da porgervi: Nella giornata del 13 maggio mi è venuto il mio ciclo regolarmente… tutto a posto fino ai primi due giorni è stato regolare come sempre.. solo che da ieri sera sembra letteralmente scomparso al che mi sono preoccupata! Non ho avuto rapporti sessuali, solo mi è capitato il 25 marzo un po’ di petting (io mi trovavo al 13 giorno del ciclo) con il mio fidanzato… Tale era stata la paura che un po’ di sperma fosse finito dentro che allora feci due test di gravidanza, uno il 9 aprile (che era il giorno in cui sarebbe dovuto venirmi il ciclo) e uno il 12… entrambi negativi… e poi giorno 13 aprile mi si è ripresentato il ciclo regolare come al solito con la durata di sei giorni! In questi giorni ho sentito parlare di ciclo in gravidanza e mi sono letteralmente impaurita… Che il precedente test abbia sbagliato e che quindi questi due cicli e soprattutto quest’ultimo sia stato falso? (questo mese c’è stata solo una breve masturbazione niente di più con il mio ragazzo) A quest’ora non dovevo avere magari qualche sintomo da marzo ad ora? Quest’ultimo mio ciclo è iniziato in maniera alquanto dolorosa… Inoltre volevo dirvi che fino a febbraio il mio ciclo era sempre minore di 28 giorni e da febbraio in poi è diventato di 32! E’ possibile? Corro qualche rischio? so bene che magari le mie sono solo paranoie ma vorrei avere conferma di ciò da voi che siete esperti.. Grazie dell’attenzione, saluti!,

Cara Anonima,
da quello che ci scrivi non devi preoccuparti, non ci sono rischi di gravianza per diversi motivi: non avete avuto rapporti completi con penetrazione ed eiaculazione interna; hai avuto regolarmente il ciclo e i test che hai fatto erano negativi. Il falso ciclo è una condizione poco frequente e non pensiamo sia il tuo caso.
Le piccole variazioni che hai avuto nel ciclo possono avere cause diverse come il cambio di stagione, un’oscillazione ormonale, lo stile di vita, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Ti consigliamo di stare tranquilla ed eventualmente, qualora dovessi avere altre irregolarità del ciclo, consulta una ginecologa per un controllo. Se non sai a chi rivolgerti, facci sapere il tuo indirizzo e ti indicheremo il Consultorio della tua zona al quale potrai rivolgerti gratuitamente e, se sei minorenne, senza bisogno di essere accompagnata da un adulto.
Noi restiamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti!,Anonima,17-05-2010,Sessualit�,spotting

2018-12-11T14:02:06+01:00