Ho iniziato a prendere estinette ma da quel giorno il ciclo non è mai smesso...

Ho iniziato a prendere estinette ma da quel giorno il ciclo non è mai smesso…

Ciao! Ho iniziato a prendere estinette dal 31 marzo.. Il problema è che da quel giorno il ciclo non è mai smesso.. Cioè ho ogni giorno perdite di sangue.. Che mi consigliate? Di continuare a prendere la pillola o no? Per quanto durerà ancora questa cosa? Grazie in anticipo

Anonima


Cara Anonima,
le perdite di sangue a cui ti riferisci insorgono prevalentemente nei primi mesi di uso della pillola anticoncezinale e sono di natura transitoria.
Se il sanguinamento dovesse continuare anche dopo l’assunzione dei successivi blister, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo, potrebbe capitare che il dosaggio ormonale della pillola in questione non è adatto al tuo organismo.
Quindi, finisci la confezione che hai iniziato e aspetta di vedere cosa succede col prossimo ciclo.
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it