hamburger menu

Il ciclo pu� venire anche durante una presunta gravidanza?…

Quali sono i sintomi piu riconoscibili di un eventuale gravidanza?...

Dottori scusate la mia insistenza… ma il ciclo può venire anche durante una presunta gravidanza? quali sono i sintomi piu riconoscibili di un eventuale gravidanza? i capezzoli, il seno, se si sta nel primo mese di gravidanza come si può accorgersi che sono grandi dilatati? si vede?perchè non vorrei allarmare la mia fidanzata però rapporti a rischio non ne abbiamo avuti, non vorrei forse il liquido preseminale (se si chiama così). aspetto una vostra risposta confortante. cordiali saluti,

Caro Anonimo,
le trasformazioni fisiche che possono verificarsi durante la gravidanza sono del tutto soggettive, dipendono da tanti fattori e non seguono "tappe" uguali per tutte le donne.
Inoltre, i "sintomi" che sono spesso presenti in gravidanza, si possono attribuire anche ad altre cause; ad esempio il seno gonfio è tipico anche della sindrome premestruale. Per quanto riguarda il ciclo, il fatto che tornino le metruazioni è una delle manifestazioni che permettono di escludere un’eventuale gravidanza. Solo in rari casi si può presentare una "falsa mestruazione" in seguito al concepimento, ma le perdite di solito hanno aspetto, durata e quantità diversi rispetto ad un ciclo normale.
Con il liquido preseminale viene riportato un rischio molto basso di gravidanza, intorno al 2%. Se alla tua ragazza è tornato regolarmente il ciclo e avete avuto sempre rapporti protetti, non preoccuparti eccessivamente!
Comunque, il modo migliore per eliminare ogni dubbio, se c’è un ritardo delle mestruazioni, è un test di gravidanza.
Noi restiamo a disposizione qualora ti servissero altri chiarimenti. Saluti!,Anonimo,12-04-2010,Sessualit�,spotting

2018-12-11T14:02:03+01:00