Prendo la pillola da quasi un anno ma continuo ad usare il preservativo...

Prendo la pillola da quasi un anno ma continuo ad usare il preservativo…

Ciao,
sono una ragazza abbastanza paranoica.. prendo la pillola da quasi un anno ma continuo ad usare il preservativo… ho avuto un rapporto nei 7 giorni di pausa, col preservativo, ma si è rotto e c’è stata eiaculazione interna.
La pillola l’ho sempre presa regolarmente (infatti avevo anche il ciclo) e ora mi appresto a riassumerla dopo i 7 giorni.
Posso stare tranquilla?
Grazie mille

Anonima


Cara Anonima,
dal momento che hai usato doppia protezione, nonostante il preservativo si sia rotto, sei comunque protetta dall’effetto della pillola, quindi puoi stare tranquilla.
La pillola anticoncezionale è un metodo altamente attendibile, quindi non è necessario usare ulteriori precauzioni, forse è il momento di chiederti da dove nasce tutta questa “paranoia”, come tu la definisci. Prova a interrogarti o a parlarne con il tuo ragazzo, vedrai che capire ti aiuterà a vivere la tua intimità più serenamente.
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it