hamburger menu

Quando ho tolto il preservativo non c’era nessuna goccia…

Questo ritardo del ciclo può essere dovuto anche a una cosa mentale?...

16 Giugno 2011

Salve,
volevo sapere come si può sapere se il preservativo si è rotto e se lo sperma è andato nella vagina? Perché ora alla mia ragazza ancora le deve arrivare il ciclo e di solito è un ciclo regolare, al massimo irregolare di due tre giorni. Però quando ho tolto il preservativo non c’era nessuna goccia o qualcosa che fuoriusciva e non ho fatto la prova con l’acqua. Per saperlo ora come posso fare? Questo ritardo del ciclo può essere dovuto anche a una cosa mentale o al fatto che abbiamo fatto l’amore qualche giorno prima del ciclo? ovviamente sempre con preservativo. Aspetto una vostra risposta.
Cordiali saluti

Giorgio


Caro Giorgio,
quando il preservativo si rompe in modo da consentire il passaggio del liquido seminale, di solito la rottura è visibile, anche se la prova con l’acqua può dare un’ulteriore conferma. In genere da un piccolo e poco visibile foro nel profilattico non dovrebbe fuoriuscire una sufficiente quantità di liquido seminale. Riteniamo che tu possa stare tranquillo. Comunque, se la tua ragazza dovesse avere un ritardo eccessivo del ciclo, potrebbe fare un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Inoltre, ci sono effettivamente tanti motivi, diversi dalla gravidanza, che possono causare ritardi nel ciclo mestruale, come le oscillazioni ormonali, lo stile di vita, lo stress, l’alimentazione, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc. Invece, l’aver avuto rapporti pochi giorni prima del ciclo non influisce sul suo andamento.
Speriamo di esserti stati utili e restiamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti!

2018-11-12T13:39:37+01:00