La mia ragazza ha delle nausee mattutine, prima non aveva mai avvertito...

La mia ragazza ha delle nausee mattutine, prima non aveva mai avvertito…

Carissimi dottori,
vi ringrazio della risposta. (Avevo chiesto se la mia ragazza potesse essere rimasta incinta dato ke il mio sperma era entrato in contatto con la parte esterna della sua vagina e lei era al secondo giorno di ciclo).
Ora lei avverte delle nausee mattutine, che prima non aveva mai avvertito, in particolare dopo 3-4 giorni dal nostro “rapporto”. Può essere un sintomo di gravidanza?
Rispondete. Grazie.

Anonimo


Caro Anonimo,
in base alle informazioni che ci hai dato, ci sentiamo di escludere un rischio di gravidanza. Inoltre sarebbe troppo presto per avvertirne gli eventuali sintomi! Raccomandiamo a te e alla tua fidanzata di stare tranquilli e di aspettare che torni il prossimo ciclo; tenete conto del fatto che l’eccessiva preoccupazione può anche causare un ritardo delle mestruazioni… Ad ogni modo, vi consigliamo per il futuro, di fare riferimento ad un metodo contraccettivo (se volete anche sotto consiglio di un medico di fiducia) che vi consenta di vivere queste prime esperienze con maggiore serenità!
Restiamo a tua disposizione e vi invitiamo nuovamente a stare tranquilli!
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it