Al 16esimo giorno ho avuto rapporti non protetti senza eiaculazione...

Al 16esimo giorno ho avuto rapporti non protetti senza eiaculazione…

Salve, vorrei porvi una domanda: ho avuto l’ultimo ciclo il 20/02/2010 in quanto regolare da quando assumo proggefik 200mg uso vaginale. La sera al 16esimo giorno del ciclo, x 10 giorni, ho avuto rapporti nn protetti dal 05/03/2010 senza eiaculazione. Quante possibilità ho di essere incinta? grazie.

Anonima


Cara Anonima,
dal tuo breve racconto capiamo che pur non essendoci stata eiaculazione, i rapporti che sono intercorsi tra te e il tuo ragazzo sono avvenuti in fase ovulatoria che, in un ciclo regolare come il tuo, può essere compresa tra il 12esimo e il 18esimo giorno del ciclo. Questo significa che, seppur minima, c’è una percentuale di rischio che tu possa essere rimasta incinta.
Ti consigliamo di consultare il tuo ginecologo di fiducia per farti consigliare il metodo contraccettivo più adatto a te e al tuo partner. In questo modo, evitando cioè rapporti non protetti, vivrete più serenamente la vostra sessualità! Contattaci nuovamente se hai ulteriori dubbi!
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it