hamburger menu

Nel test si vedeva una leggerissima linea positiva controluce!…

Voi che mi dite?! Devo star tranquilla?...

22 Giugno 2011

Salve,
scrivo per una spiegazione…
Il 3 gennaio ho avuto un rapporto protetto col preservativo… tutto regolare… Il ciclo è arrivato tranquillamente il 21 gennaio… (il precedente l’ho avuto il 24 dicembre)
Il 9 febbraio non mi sono sentita molto bene… e così ho deciso di fare un test preso in farmacia… si vedeva una leggerissimissimissimisssima linea positiva.. controluce! Alché mi sono allarmata (dico così perché non voglio per ora un altro bimbo)… il giorno seguente allora ho fatto le beta che sono risultate negative con valore 2…
Oggi sono al 10 po (prendo la Temperatura Basale-TB- appuntando i dati sul grafico) e la TB ieri era salita a 37.. stamane scesa a 36.9.. spero che domani si abbassi ancora…
Voi che mi dite?! Devo star tranquilla? Ditemi qualcosa in merito… vi prego
Certo… devo vedere domani, ma ho una fifa…..! =(
Un saluto

Anonima


Cara Anonima,
da quello che ci scrivi puoi stare decisamente tranquilla per diversi motivi: il rapporto è stato adeguatamente protetto col preservativo, hai avuto regolarmente il tuo ciclo e, inoltre, il test delle bete Hcg è risultato negativo. Per quanto riguarda la temperatura basale, tieni presente che ci sono diversi fattori che possono influenzarla, quindi i suoi valori non sempre sono un riferimento attendibile.
Nel caso in cui dovessi avere altri disturbi o ritardi, ti consigliamo di consultare il ginecologo per un controllo. Noi restiamo comunque a disposizione per ogni altra tua richiesta. Saluti!

2019-02-20T17:27:39+01:00